CITTA’ DELLA DOMENICA: LA MAGIA DEL NATALE

La Città della Domenica è un parco divertimenti faunistico, sito a Ferro di Cavallo, un quartiere collinare a circa 6 km dal centro di Perugia.

Fu il primo parco divertimenti d’Italia, ideato e realizzato alla fine degli anni ’50.

Il parco si estende su un’area di oltre 45 ettari.

Sorge ai piedi del Monte Malbe, più conosciuto come “Monte Pulito”, dato che all’epoca essendo una collina rocciosa, era priva di vegetazione.

Al suo interno ci sono varie attrazioni: l’area medievale, il villaggio di Pinocchio, il castello della Bella Addormentata, solo per citarne alcune.

Inoltre troviamo il labirinto, il missile (dove si può, salendo in cima, ammirare il paesaggio circostante), ponte matto e tantissime altri giochi per il divertimento di tutta la famiglia.

Vi è inoltre una fattoria, dove è possibile trovare animali domestici, alcuni in via d’estinzione.

Alcune aree sono destinate agli animali esotici ed infine troviamo un rettilario, considerato uno tra i più grandi d’Europa.

La Città della Domenica: attrazioni, luoghi fiabeschi, fauna, spettacoli ed eventi per tutta la famiglia

La Città della Domenica è un punto focale per tutte le famiglie. In questo parco, tutti possono rilassarsi e divertirsi, sia grandi che piccini.

Quello che rende la Città della Domenica attraente, per i tutti i visitatori, è la possibilità di inoltrarsi facilmente nelle varie zone allestite all’interno del parco.

E’ infatti possibile raggiungerle sia a piedi che sul trenino, che ogni mezz’ora parte dalla “stazione” posta nella piazza centrale, a pochi passi dall’entrata del parco.

Nella Città della Domenica è inoltre possibile assistere a molti spettacoli ed eventi, che vengono organizzati nelle varie aree tematiche del parco.

Vi lascio di seguito il link diretto del sito della Città della Domenica PARCO DIVERTIMENTI FAUNISTICO 

La magia del Natale

città della domenica - trenino natalizio - natale 2018 - eventi 2018 - dicembre 2018 - the minutes flyQuest’anno, per la prima volta, il Parco della Città della Domenica, si trasforma in un villaggio natalizio.

Tutti i weekend, dall’1 al 23 dicembre e la giornata del 26 dicembre 2018, si potrà assistere alla vera Magia del Natale.

“Babbo Natale e la casa nel Bosco Incantato”

Il parco Città della Domenica, non solo accoglierà i mercatini natalizi, ma ci sarà la possibilità di incontrare direttamente Babbo Natale.

Si potrà raggiungere la sua casa nel bosco incantato, a bordo del trenino natalizio.

I più piccini potranno conoscerlo di persona e scattare alcune foto assieme.

Come se non bastasse, i bambini potranno lasciare presso l’Ufficio Postale degli Elfi, le proprie letterine contenenti i propri desideri.

“La magia del Natale e l’atmosfera dei luoghi fiabeschi”

Inoltre saranno organizzati spettacoli a tema, attività didattiche e ricreative dedicate alle famiglie.

Saranno adibite delle zone nella piazzetta principale (quella degli artisti), dove potrete trovare i prodotti tipici e le specialità da tutt’Italia.

Nella Città della Domenica sono state disposte varie zone dove potersi ristorare, ci sono bar e ristoranti lungo i vari percorsi.

Se volete trascorrere quest’anno un Natale straordinario e all’insegna del divertimento, se volete assaporare la magia e rivivere l’atmosfera dei luoghi fiabeschi, la Città della Domenica sarà la location ideale per la vostra famiglia. 

“Città della Domenica”

Via Col di Tenda 140, Ferro di Cavallo 

06125 Perugia PG – Italia


Pagina Facebook: PARCO DIVERTIMENTI FAUNISTICO

  • Foto per gentile concessione “Città della Domenica

Se questo articolo vi è piaciuto:

MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI D’ITALIA – TRAVEL | The Minutes Fly

Nadia Coppola

LEGGI ANCHE...  L'IMPORTANZA DI UN REGALO HANDMADE

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...