HAIR ROUTINE – Cura dei capelli dopo l’estate.

L’ hair routine dopo l’estate è essenziale.

Come prendersi cura dei capelli danneggiati dal sole e dal mare? Ecco quindi delle tips per la nostra hair routine e per dare nuova vita alla nostra chioma!

1- Massaggiare il cuoio capelluto

E’ dimostrato che massaggiare il cuoio capelluto per almeno dieci minuti al giorno, fa crescere i capelli poiché stimola la circolazione sanguigna. Provare per credere!

2- Fare attenzione ai prodotti che si usano per la nostra “hair routine”

Grazie all’INCI presente sul retro di ogni cosmetico, possiamo scegliere con accuratezza i prodotti da evitare (come quelli pieni di siliconi) e orientarci verso prodotti bio.

Questo genere di prodotti non ha un risultato immediato e visibile, ma con il passare del tempo vedremo i nostri capelli lucenti e forti.

Per iniziare, vi consiglio di provare per la nostra hair routine, la linea “Ultra Dolce” della Garnier, la quale ha una grande scelta, per ogni tipologia di capelli (ricci, lisci, colorati, crespi, ecc..).

Un’altra linea che vi consiglio è “Avenil”, nel particolare lo shampoo delicato alla malva e camomilla, che non contiene siliconi, parabeni ed è testato per il nichel.

3- Spuntare i capelli

Spuntare i capelli con l’inizio dell’autunno è sempre un’ottima soluzione, ma se invece preferite non tagliare, un prodotto che è appena arrivato sul mercato per la nostra hair routine è la “crema bye-bye spuntatina” di Elvive, che sigilla le doppie punta e rinforza le lunghezze.

E’ un prodotto senza risciacquo e ne basta applicarne un p0′ per vedere le nostre punte perfette proprio come se le avessimo appena tagliate!

hair routine - cura dei capelli dopo l'estate - the minutes fly

4- Limitare al minimo colorazioni e pieghe

Se avete intenzione di cambiare colore aspettate un po’ per lasciar riprendere i vostri capelli dopo la stagione estiva e sopratutto limitate al minimo l’uso di piastre.

5- Fare maschere 

Per la nostra hair routine, per prenderci cura dei nostri capelli è molto utile l’uso di maschere nutritive: in commercio ce ne sono varie, come quelle al miele al cocco. Se invece siete amanti dei cosmetici fai da te, potete crearne una con una banana, olio, miele e un uovo!

Questi erano dei piccoli trucchetti per prenderci cura al meglio della nostra chioma, spero tanto vi siano utili! Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti!

Intanto però vi lascio i link di altri articoli che potrebbero interessarvi: 

CHI SIAMO | The Minutes Fly

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2018-2019 C’era una volta il West | The Minutes Fly

SKIN CARE ROUTINE | The Minutes Fly

LEGGI ANCHE...  VACANZE ESPERIENZIALI: QUAL È LA META GIUSTA?

A presto!!

Chiara Pellegrino

Chiara Pellegrino

” Mi chiamo Chiara, ho 21 anni e studio psicologia a Chieti.Sono appassionata di make-up, mi appassiona il mondo della fotografia ed instagram, che amo curare al massimo in ogni piccolo particolare”.

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...