VACANZE ESPERIENZIALI: QUAL È LA META GIUSTA?

Negli anni 80 le vacanze avevano tutto un altro sapore per gli italiani che si allontanavano dalle proprie città, per trascorrere qualche mese in località di villeggiatura.

Le mete sicuramente più gettonate in passato erano quelle della Riviera Adriatica, ma di certo non venivano snobbate neppure le spiagge siciliane, la costa tirrenica o il litorale ligure.

I tempi sono comunque cambiati.

Sicuramente non tutti si possono più permette di trascorrere un mese intero in vacanza, perché purtroppo sono cambiate anche le esigenze di ognuno di noi.

Prima si partiva con la famiglia o con gli amici alla ricerca di relax, con la spensieratezza e la naturalezza che, diciamoci la verità, al giorno d’oggi abbiamo perduto.

Le Vacanze Esperienziali in Montagna

Le vacanze oggi sono viste agli occhi dei molti, come un momento più che altro di arricchimento personale e culturale.

Si cerca di fare esperienze e di tornare a casa sicuramente con un’ottica diversa da come si parte. Si ricerca un benessere non solo fisico ma anche mentale.

Per questo genere di vacanze, quelle esperienziali, indubbiamente la montagna è la meta giusta.

Ci si lascia coinvolgere dalla curiosità e ci si lancia in queste avventure come a sfidare la natura, senza paura ma proiettati dal fascino e dalla ricerca di emozioni che il turismo montano può suscitare.

Ovunque possiamo soddisfare queste esigenze.

Allontanarci dai luoghi troppo turistici può di certo favorire un’esperienza migliore, in quanto vallate meno frequentate e conosciute sui “social”, possono regalarci emozioni più intense.

Valle d’Aosta

La Valle del Gran San Bernardo è sicuramente una di queste mete.

Siamo in Valle d’Aosta, sull’adret, il versante più soleggiato della vallata, in quanto maggiormente favorito dall’esposizione del sole, ricco di canali e pascoli.

Passeggiare tra i ru è una di quelle esperienze che, unite alla storia e alle leggende, ai segreti ed aneddoti che vi racconteranno guide esperte, sapranno rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

vacanze esperienziali in montagna

Vi consigliamo questo sito: RANDEAUNATURE che organizza escursioni guidate, a piedi o con l’e-bike, oltre al nordic walking, orienteering 

Vi lasciamo di seguito i loro contatti per chiedere ulteriori informazioni oppure per prenotare una delle loro attività:

RANDEAUNATURE

Tel . 3407085371

randeaunature@libero.it

Naturalmente per poter godere appieno di tutte queste attività, abbiamo bisogno inoltre di soggiornare e riposare, in un posto altrettanto rilassante e rigenerante.

vacanze esperienziali in montagna - nuit à pleiney - relax - b&b - the minutes fly - web magazine

Tra questi vi proponiamo il B&BNUIT À PLEINEY”, una struttura di charme, una dimora di pregio ricavata da una casa, tipica valdostana, in pietra e legno in riva ad un fiume. 

Sauna finlandese, hot tub scaldate con stufa a legna, yoga nel prato sono solo alcuni dei servizi offerti che potrete usufruire all’interno del B&B, oltre ad assaporare i prodotti tipici del luogo.

Immersi nel bosco, all’insegna del totale relax e a contatto con la natura, per ritrovare la propria armonia ed il proprio benessere psicofisico.

vacanze esperienziali in montagna - nuit à pleiney - relax - b&b - the minutes fly - web magazine

Vi lasciamo di seguito i loro contatti per chiedere ulteriori informazioni oppure per prenotare un soggiorno:

NUIT A’ PLEINEY

Hameau Pleiney 4 I – 11010 Saint Rhemy en BossesAosta

Tel. +39 0165 1826087 – Mob. +39 331 8144254

nuit@pleiney.it

ALTRI ARTICOLI A TEMA TRAVEL?

ALTRI ARTICOLI A TEMA LIFESTYLE?

 

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...