COME RISPARMIARE SUI GIOIELLI ED ESSERE ELEGANTI SPENDENDO POCO

Vorresti comprare un bell’accessorio, originale e di qualità senza però spendere un patrimonio? In questo articolo riportiamo alcuni consigli su come completare il tuo guardaroba con dei gioielli meravigliosi spendendo poco.

I gioielli sono dei dettagli importanti in grado di impreziosire i nostri look sia di giorno che di sera. Molte donne pensano che avendo un budget limitato è meglio rinunciare ai preziosi lasciando i loro outfit incompleti, poco eleganti e senza un minimo tocco chic. Niente di più sbagliato!  

Vediamo ora quali sono i consigli da seguire per avere un look impeccabile senza spendere troppo.

  • Gioielli scontati per un’eleganza a basso costo

Una delle prime cose da fare, se vogliamo risparmiare sui gioielli, è quella di acquistare nel momento dei saldi. Puoi approfittare non solo di quelli di fine stagione ma anche delle vendite promozionali che spesso le gioiellerie organizzano durante l’anno.

Visita gli outlet e le gioiellerie online dando sempre un’occhiata alla sezione “occasioni” in cui potresti trovare meravigliosi gioielli scontati di alto livello. A volte le offerte ci permettono di risparmiare anche il 50% del prezzo!

giallo-ambra-gioielli-argento-the-minutes-fly

  • Gioielli economici ma di buona qualità

Con gioielli economici intendiamo quelli realizzati utilizzando materiali meno costosi, ovvero non in oro o argento. Esistono magnifiche creazioni artigianali realizzate in ceramica, in ottone o altri materiali di cui il valore è basso. Costano di meno ma sono comunque molto originali grazie al tocco creativo dell’ideatore.

Evita i gioielli low cost, i bijoux in acciaio e le pietre sintetiche perché la scarsa qualità si nota subito. È sempre meglio scegliere quelli meno costosi e comunque stilosi anziché le falsificazioni piene di sostanze tossiche.

  • Rinnovare anziché comprare

A volte dai nostri porta gioie possono rinascere gioielli che avevamo dimenticato e che possiamo riportare a nuova vita. L’orecchino rimasto senza coppia può diventare un ciondolo, la collana girata più volte intorno al polso può diventare un bracciale e l’anello che è ormai troppo piccolo, appeso alla catenina può diventare un accessorio originale e molto alla moda.

Poi, ricordati che i gioielli si possono rinnovare. Soprattutto quelli in argento, dopo tanto tempo di inutilizzo risulteranno scuri a causa dell’ossidazione, ma una volta puliti torneranno a splendere come nuovi.

I metalli preziosi e le pietre dure non si rovinano, richiedono soltanto una giusta manutenzione.

  • Gioielli di “seconda mano”

Nei negozi vintage o sui siti dedicati alla rivendita potete trovare gioielli di seconda mano a prezzi abbastanza convenienti. E ancora prima di comprare potete vendere i vostri accessori che non vi serviranno più. È un buon metodo per aggiungere qualche novità nel tuo porta gioie spendendo poco.

I gioielli di seconda mano si possono anche ricevere dalle parenti più anziane. Alla nonna potrebbe far piacere vederti indossare un gioiello che usava una volta e forse vorrebbe regalarti qualcosa di suo.

  • Prediligi le gioiellerie online

Per diversi motivi l’acquisto in una gioielleria online risulta più conveniente rispetto ai negozi fisici. Sicuramente acquistando online risparmierai tanto tempo, hai tutto a portata di un clic e in un attimo potrai vedere le offerte attuali.

Nessuna commessa furbetta non tenterà di influenzare la tua decisione con delle tecniche di marketing, perciò eviterai la scelta sbagliata per questo motivo.

Hai sempre almeno 14 giorni di tempo per poter eventualmente restituire il gioiello se non ne sarai contenta. In questo modo eviti di acquistare qualcosa che rimane abbandonato nella sua confezione. E la spedizione nelle buone gioiellerie è gratuita.

giallo-ambra-gioielli-argento-the-minutes-fly

Tra i gioielli scontati, i gioielli rinnovati o quelli di seconda mano riesci sicuramente a trovare qualcosa che il tuo budget ti permette di prendere. Seguendo questi cinque trucchi potrai completare il tuo guardaroba ed essere sempre al top.

Isabella Sawicka

(Ideatrice e fondatrice di Giallo Ambra il marchio di gioielli in argento con Ambra Baltica Naturale)

ALTRI ARTICOLI TREND?

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...