“SCACCO MATTO” – OLIO DI COCCO
“Ero sola io e lui, aspettavo tanto questo momento, da molto tempo. Le mani mi sudavano, il cuore a mille, mi precipitai all’incontro un quarto d’ora prima dell’appuntamento. Arrivò, mi vide, ci salutammo e mi guardò fissa e mi fa….”Che bel taglio di capelli che hai!” . Ecco, lui non seppe mai che non era “un taglio” a farmi i capelli così, ma da una settimana usavo l’olio di cocco!”.
L’olio di cocco (clicca per ulteriori informazioni) è un olio vegetale, molto ricco di acido laurico che svolge un azione nutriente, emolliente e riparatrice sui capelli.
Adatto sui capelli molto secchi, opachi dona morbidezza e lucentezza riparando con il tempo le doppie punte.
L’olio di cocco è inoltre ottimo per lenire il cuoio capelluto, quindi in campo cosmetico è un grande alleato anche nella preparazione di balsami per capelli.
Utilizzo dell’olio di cocco
L’olio di cocco può essere utilizzato sia puro, direttamente sui capelli umidi come impacco pre shampoo o miscelato insieme ad altri attivi quali: burro di Karité, dove si trova in commercio, ricco di tante proprietà, inulina (eccellente agente idratante per capelli e pelle) , emulsionante (serve a far mescolare acqua e grassi) e infine un conservante (ha il compito di preservare il prodotto dall’inquinamento microbico).
A breve arriveranno le belle giornate ricche di sole e quale rimedio naturale se non l’olio di cocco a rendere i nostri capelli luminosi e molto morbidi?
Quando arriverà l’estate, i nostri capelli a causa della salsedine e del sole diventeranno ancora più secchi ma noi non saremo impreparate!
E dolcis in fundo vi confesso una cosa, dopo quell’incontro, mi sono fidanzata. IL mio fidanzato da quando conosce il fatto che uso questo prodotto… L’ha voluto anche lui!!!
Potrebbe interessarti:
COCOA LOCKS – Vi svelo il segreto dei miei capelli – BEAUTY HAIR REVIEW | The Minutes Fly
Sara Gentile