DONNE, EROS, FEMMINILITÀ

Donne, eros, femminilità è una nuova rubrica per noi, per donne che si raccontano e si confidano, che parlano di amore e sesso, una tematica ancora tabù, non solo nell’altrove di Paesi lontani, ma anche qui, dove ognuna di noi abita.

Ancora oggi sono poche le donne che trovano un contesto, in cui ascoltare e sperimentare in libertà, la propria nascita di bambine che si trasformano in donne.

Perché fare domande, essere curiose e liberare l’istinto fa ancora paura, in tanti ambiti.

donne, eros, femminilità - the minutes fly - web magazine

“Le donne devono essere libere da pregiudizi, libere di amare e amarsi, più sicure di loro e senza tabù sociali limitanti”.

Cosa leggerai in questa rubrica?

Ci saranno articoli dedicati ai testi erotici classici e contemporanei, articoli che riguarderanno la sensualità e cinque sensi, ti racconterò di femmine scandalose che hanno fatto la storia, di body positive, di piacere femminile e di quello che succede alle donne nel mondo, anche attraverso interviste.

A volte il contenuto dei miei articoli sarà frivolo, a volte più serio, questo per rendere frizzante e mai noiosa la rubrica e per accontentare un po’ i gusti di tutti.

Per mantenere viva la tua curiosità ti racconto perché il mese di maggio, oltre a essere il mese delle rose e delle spose, è anche, ufficialmente, il mese dell’autoerotismo o masturbazione.

Tutto è iniziato nel 1995 quando Jocelyn Elders, la donna a capo del Surgeon General of the United States (l’organismo federale che si occupa delle questioni di salute degli americani) viene licenziata da Bill Clinton, per aver proposto l’integrazione dei corsi di masturbazione nei programmi scolastici.

Uno dei più grandi Sexy Shop “Good Vibrations” colse l’occasione e creò, in un giorno di maggio, il Mastubate-a-thon.

donne, eros, femminilità - the minutes fly - web magazine
L’autoerotismo è ancora un tabù, soprattutto quello femminile, per questo occorre molta informazione.

Tutti praticano l’autoerotismo… perché non parlarne ai ragazzi?

Al prossimo articolo, vi aspetto!

Per le donne i migliori afrodisiaci sono le parole. Il punto G è nelle orecchie. Colui che cerca più in basso sta sprecando tempo”.

(Cit. Isabelle Allende)

Potrebbero interessarti questi articoli: 

LA MATERNITÀ: UN SACRIFICIO MERAVIGLIOSO

LA STORIA DEL MAKEUP

DONNA, MAMMA E MOGLIE: SCELTE DI VITA?

FRIDA KAHLO: UN’ANIMA CONTESA DALLA VITA E DALLA MORTE

Redazione Web Magazine | The Minutes Fly

Redazione "The Minutes Fly"

Un pensiero riguardo “DONNE, EROS, FEMMINILITÀ

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...