COURMAYEUR – LA PERLA DELLE ALPI: BENESSERE, YOGA E RELAX

Vacanze last minute in montagna, a due passi da Courmayeur?

Ecco una proposta di tutto relax tra natura incontaminata, possibilità di sport all’aria aperta e un ambiente accogliente di prestigio.

Stiamo parlando dell’Auberge de La Maison una struttura alberghiera di grande fascino: una vera e propria bomboniera a Courmayeur!

Courmayeur: Auberge de La Maison

Situato nella piccola frazione di Entreves a pochi minuti da Courmayeur, l’Auberge de La Maison offre ai propri ospiti un ambiente unico ai piedi del Monte Bianco.

La stazione di Courmayeur (1224 m) è posta in una conca verdeggiante circondata da larici e abeti che offre la vista, oltre che del Monte Bianco, anche del Cervino e del Monte Rosa.

Le attività che si possono svolgere a Courmayeur in estate sono innumerevoli e adatte a ogni età ed esigenza dei turisti.

Alpinismo in alta montagna, ma anche escursioni e trekking ai giardini alpini.

Con la funivia si arriva a Plan Checrouit (1.704 mt) ove si può accedere alla piscina alpina con acqua riscaldata con solarium e giochi per i bambini.

Inoltre con la funivia Maison Vieille si possono raggiungere i ristoranti e rifugi a 2000 mt e soprattutto godere la vista ancor più da vicino del Monte Bianco.

Presso il Courmayeur Forum Sport Center si possono praticare: tennis, pattinaggio su ghiaccio, curling, squash e muro d’arrampicata.

Inoltre il centro è dotato di campo pratica golf, centro fitness e palestra.

Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, posto a 1,560 mt, offre un percorso di 2.690 mt con 9 buche con doppie partenze par 68.

Inoltre si può praticare: pesca, rafting, canoa, mountain bike, mini golf, tiro con l’arco e paintball.

E’ possibile anche visitare un parco avventura e il fun park per bambini.

Courmayeur: SPA Maison d’Eau

courmayeur - hotel auberge de la maison - ristorante - the minutes fly

La SPA dell’Auberge de La Maison è dotata di lettini confortevoli, una piscina con: cascata montana, idromassaggio e cromoterapia, sauna finlandese e bagno di vapore.

Un luogo per il completo relax da dove poter ammirare la catena alpina e i prati di Entreves.

Inoltre gli ospiti possono scegliere percorsi benessere personalizzati nella Personal Spa Refuge du Mont-Blanc, prenotabile a uso esclusivo, con: biosauna al fieno, vasca idromassaggio in legno, giacigli di fiori e erbe di montagna.

Numerose le tipologie di massaggi secondo le esigenze degli ospiti.

courmayeur - hotel auberge de la maison - ristorante - the minutes fly

Trattamenti Benessere Secret des Alpes

  • Benessere Ginepro alpino: scrub alle bacche di ginepro, e un massaggio a base di olio essenziale di ginepro che stimola un profondo senso di calma e benessere;
  • Benessere Uva Nera: scrub e massaggio eseguiti con preparati ottenuti da uve Muscat, Enfer e Rayon colte ai piedi del Monte Bianco, per un elisir di giovinezza;
  • Benessere Mela Renetta: scrub alla composta di mele renette con un massaggio all’olio di mele che dona una pelle levigata e rigenerata.

E ancora: scrub al sale marino e fieno, peeling alla polenta, trattamenti ai burri dall’alpeggio, trattamenti detossificanti e idratanti, depilazione con cera al miele,etc

Questi sono solo alcuni dei trattamenti benessere che si possono effettuare presso la Spa dell’Auberge de La Maison.

Courmayeur: la cucina all’Auberge de La Maison

courmayeur - hotel auberge de la maison - ristorante - the minutes fly

L’Aubergine è la sala ristorante dell’Auberge de La Maison, dall’atmosfera romantica, con pareti in legno e un grande camino. Inoltre il ristorante ha una terrazza con vista sulle Alpi.

La cucina dell’Aubergine è tipica valdostana, con prodotti genuini a km 0.

fontina - valle d'aosta - polenta concia - cucina valdostana - hotel-auberge-de-la-maison-courmayeur-ristorante-the-minutes-fly
Foto – Fonte: www.theroyaltaster.com

Prodotti caseari bovini e caprini, tra cui la fontina DOP, prosciutto alla brace e piatti a base di selvaggina, funghi e castagne sono gli ingredienti della cucina della residenza.

Inoltre zuppe a base di segnale con fontina e cavoli, polenta concia, “zuppa dell’asino”, fonduta e tante altre prelibatezze tipiche della Valle d’Aosta.

fonduta formaggio hotel-auberge-de-la-maison-courmayeur-ristorante-the-minutes-fly

hotel-auberge-de-la-maison-courmayeur-ristorante-the-minutes-fly

Le camere

Auberge_De La maison_camere-The Minutes Fly

Le n. 33 camere dell’Auberge de La Maison sono arredate con cura. Ogni camera è allestita con mobili unici e pregiati tessuti d’arredamento.

Le 4 Suite sono dotate di: soggiorno, camera/e da letto e sala/e da bagno, finemente arredate per dare il massimo comfort agli ospiti.

Le stanze da bagno hanno una vasca ad idromassaggio e vasca con cascata per i momenti di relax.

Giovedì all’Auberge de La Maison: Yoga e Cucina Vegetariana Valdostana

Dal 18 Luglio al 22 Agosto, istruttori certificati di Yoga svolgeranno, ogni giovedì, lezioni di Yoga dolce sul grande prato dell’Auberge.

courmayeur - hotel auberge de la maison - ristorante - the minutes fly - yoga

LEGGI ANCHE: YOGA – 21 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE 2019

Lo Yoga dolce prevede un approccio soft rispetto allo yoga classico, per cui può essere praticato anche da: anziani, persone con infortuni o fisicamente deboli.

Fare Yoga infatti è soprattutto unione di corpo-mente.

Il controllo del respiro e la meditazione determinano armonia ed equilibrio dell’individuo e aiutano a ritrovare la serenità.

Svolgere questa disciplina in un prato alla base del Monte Bianco, luogo unico al mondo, permette pertanto di raggiungere con maggior facilità il rilassamento del proprio corpo e un benessere totale.

Presso il ristorante, sempre nella giornata di giovedì, la cucina sarà totalmente Vegetariana Valdostana. Piatti vegetariani tipici della tradizione della Valle d’Aosta, ma anche in linea con le tendenze moderne.

In conclusione, per chi desidera una vera vacanza rigenerante e rilassante, l’Auberge de La Maison è sicuramente la meta più adatta per concedere benessere e relax al nostro corpo.

Contatti:

Auberge de la Maison Srl – Entrèves

11013 Courmayeur (Aosta) 

Tel. +39 0165 86 98 11 – Fax +39 0165 86 97 59

E-mail: info@aubergemaison.it  www.aubergemaison.it

Potrebbe interessarti:

5 MAGGIO: GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA

VACANZE ESPERIENZIALI: QUAL È LA META GIUSTA?

VISO e VACANZE INVERNALI: IDRATANTI E PROTEZIONE SOLARE

ALTRI ARTICOLI A TEMA VIAGGI?

Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento...